Servizi

CAF Casartigiani

Il CAF Casartigiani Servizi s.r.l. è stato voluto e costituito dalla CASARTIGIANI, Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani, nell'anno 2000 ai sensi della lett. f art.32 Dlgs 9/07/97 n.241 così come di seguito integrato dal Dlgs 28/12/98 n.490.

E' stato autorizzato all'esercizio dell'attività di assistenza fiscale con Decreto del Ministero delle Finanze in data 16 febbraio 2001, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.56 del 8 marzo 2001 ed iscritto all'Albo dei Caf Dipendenti al n. 54.

L'attività del CAF e quella di raccogliere i modelli 730 precompilati e/o aiutare il contribuente nella sua compilazione, successiva elaborazione e trasmissione all'Amministrazione Finanziaria.

Inoltre è impegnato nelle operazioni di rilevazione reddituale richieste dall'INPS, acquisendo le dichiarazioni dei pensionati, elaborandole ed inviandole all'INPS.

Il CAF Casartigiani Servizi è abilitato, avendo siglato una convezione con l'INPS, al calcolo e al rilascio dell'attestazione ISEE per accedere a prestazioni sociali erogate da strutture pubbliche o private.

Inoltre, si occupa di dichiarazioni ICI, 730 - Unico, consulenza fiscale e del lavoro.

Di seguito alcuni dei servizi offerti:

CERTIFICAZIONE REDDITUALE (RED)
Assiste i pensionati per le dichiarazioni reddituali.

 

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 730
Permette a lavoratori dipendenti, pensionati e collaboratori coordinati e continuativi di assolvere ai propri obblighi fiscali con in più la garanzia del visto di conformità.

 

DICHIARAZIONE DEI REDDITI UNICO
Anche i contribuenti che non possono presentare il modello 730 possono rivolgersi al Caaf per adempiere ai propri doveri fiscali.

 

Rilascio certificazioni ISE - ISEE
ISE - INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA
ISEE - INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE
 
L'Ise (indicatore della situazione economica) e l'Isee (indicatore della situazione economica equivalente) sono parametri per conoscere la situazione economica del richiedente, utilizzati da Enti o da Istituzioni (ospedali pubblici, Asl, scuole, università ecc.) che concedono prestazioni assistenziali o servizi di pubblica utilità.
La gestione della banca dati relativa al calcolo di tali indicatori è affidata all'Inps che acquisisce le notizie di base per il rilascio della certificazione che ha una validità annuale.

 

BOLLETTINO E/O DICHIARAZIONE IMU - Tari - Tasi
Calcola l'imposta comunale sugli immobili e fornisce il modulo pronto per il pagamento.

 

Condividi su: