News > news

SEMPRE PIÙ CON GLI ARTIGIANI: DA SAN.ARTI. UN PIANO DI MISURE STRAORDINARIE PER CONTRASTARE L’EMERGENZA COVID-19

Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dell’Artigianato ha attivato una campagna speciale per sostenere le aziende, i lavoratori e le loro famiglie

Roma, 19 marzo 2020. Anche la solidarietà artigiana scende in campo contro il COVID-19 con la campagna “Sempre più con gli artigiani”. Il Cda di SAN.ARTI., il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’Artigianato ha approvato un piano con misure straordinarie per sostenere le imprese ed i lavoratori del settore in questo momento così difficile per il Paese:

  • ●  la sospensione della contribuzione a SAN.ARTI. da parte delle imprese artigiane attualmente aderenti, con le stesse modalità previste dal Governo per la contribuzione obbligatoria;
  • ●  il rimborso delle franchigie versate dagli iscritti per le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici effettuati dal 24 febbraio al 31 ottobre 2020;
  • ●  il riconoscimento di un’indennità straordinaria di 40 euro per ogni notte di ricovero in struttura ospedaliera (per un massimo di 50 notti) e una indennità di 30 euro al giorno per chi si trova in isolamento domiciliare (fino ad un massimo di 14 giorni), per gli TUTTI GLI ISCRITTI positivi al virus COVID-19. La misura si applica a tutti gli iscritti al Fondo e si estende anche ai titolari non iscritti di aziende che già versano a SAN.ARTI.
  • ●  il riconoscimento di un’indennità straordinaria di 40 euro per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni per i TITOLARI di aziende artigiane versanti a San.arti. e che risultassero essere positivi al virus COVID-19 dal 24 febbraio al 31 giugno 2020. Nel caso si rendesse necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’iscritto avrà diritto a un’indennità di € 30,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno;

    Il Cda ha inoltre stanziato 1 milione di euro per donazioni finalizzate all’acquisto di materiale sanitario e al sostegno delle strutture ospedaliere, e si occuperà inoltre della distribuzione di (12 mila) flaconi di igienizzante per le mani.
    “SAN.ARTI., che ha come vocazione la tutela della salute dei suoi iscritti, vuole offrire un aiuto concreto alle strutture sanitarie e al personale medico e paramedico chiamati a fronteggiare l’emergenza”, ha dichiarato il Presidente Claudio Giovine.

    ”In un momento storico che ci costringe tutti all’isolamento, vogliamo far sentire la nostra vicinanza e la nostra solidarietà al mondo artigiano, con un segno tangibile destinato ai lavoratori, agli imprenditori e alle loro famiglie” aggiunge il Vice Presidente Claudio Sala.
    Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’Artigianato, costituito otto anni fa, ha superato i 540.000 iscritti tra dipendenti, titolari e familiari delle oltre 130.000 aziende che hanno già aderito.

    Il Fondo ha messo in sicurezza i propri dipendenti, attivando lo smart working per continuare ad offrire l’assistenza continua ai suoi iscritti.
    SAN.ARTI.
    È il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa rivolto ai dipendenti, i titolari, i soci ed i collaboratori delle imprese artigiane ed i loro familiari, che scegliendolo possono usufruire di un’Assistenza Sanitaria Integrativa grazie all’accordo tra Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI, e CGIL, CISL, UIL.

    Via Nomentana 134 – 00162 Roma – C.F. 97710930583 – https://www.sanarti.it/

Torna Indietro

Condividi su: