News > news

New - Bando per la concessione di voucher alle MPMI per l’attivazione di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro - Anno 2019

La Camera di Commercio di Palermo ed Enna mette a disposizione un fondo di Euro 282.000,00 destinato alle imprese con sede in provincia di Palermo ed Enna che hanno ospitato o che ospiteranno studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro dal 01/01/2019 al 30/08/2019.
Il bando ha come obiettivo la promozione della metodologia didattica dell'alternanza scuola-lavoro e l'implementazione del Registro Nazionale per l'alternanza Scuola Lavoro “RASL” di cui alla Legge n. 107/2015 "Buona Scuola", quale strumento facilitatore dell'incontro tra domanda e offerta di tirocini.
Oggetto di contributo sono i percorsi di alternanza scuola-lavoro svolti a partire dal 01/01/2019 sino al 30/08/2019 e con durata non inferiore alle 40 ore complessive.
Il bando prevede l'erogazione di un contributo a fondo perduto a favore del soggetto ospitante, di euro 700,00 euro per ogni studente ospitato fino ad un massimo erogabile di 7.000,00 euro.
Il contributo viene incrementato, nel caso di inserimento in azienda di uno o più studenti diversamente abili, di ulteriori € 200,00 a studente, certificati ai sensi della Legge 104/92 (da aggiungere, eventualmente, anche al contributo massimo).
Ogni impresa può presentare una sola domanda a valere sul presente bando.
Il contributo concesso sarà erogato, al netto della ritenuta fiscale del 4% prevista dalle norme di legge, a fronte dei tirocini effettivamente svolti, documentati secondo quanto previsto al punto 8 del presente bando.
Per accedere al contributo le imprese devono essere iscritte al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola - Lavoro  https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home
Le domande possono essere presentate dalla data di pubblicazione del bando sul sito camerale e sino al 06/09/2019 compilando il seguente modello allegato, da trasmettere all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@pec.paen.camcom.it indicando nell’oggetto la dicitura “Bando Alternanza Scuola Lavoro Anno 2019”.
Per la presentazione della domanda leggere attentamente il bando ed utilizzare la seguente modulistica:

VISITA IL SITO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PALERMO E ENNA PER SCARICARE IL BANDO E GLI ALLEGATI

https://www.paen.camcom.gov.it/bando-la-concessione-di-voucher-alle-mpmi-l’attivazione-di-percorsi-di-alternanza-scuola-lavoro-anno

 

Torna Indietro

Condividi su: